Pallina di Natale:  Ricciolo di Schiller

Friedrich Schiller è senza dubbio uno dei poeti tedeschi più popolari. Tuttavia, non è solo la sua opera letteraria a godere di un enorme seguito di fan. Anche i suoi capelli sembrano aver fatto una grande impressione sulla gente - almeno in Germania - visto che due prelibatezze culinarie hanno preso il nome dalle sue onde bionde. Si tratta rispettivamente di un gattuccio e di una tilapia affumicati. E: un dolce molto speciale che, come potete vedere, è anche un ottimo ornamento in vetro per l'albero di Natale.

Come un vero ricciolo di Schiller fatto di pasta sfoglia arrotolata in un sacchetto, l'opera d'arte in vetro è stata colorata in delicate tonalità di beige e marrone con un luccichio opaco grazie a una sofisticata tecnica di aerografo a forno. La crema bianca si accumula all'apertura come un vero ripieno di crema, anch'essa opaca e di colore biancastro. Anche i glitter trasparenti e angolari sulla parte superiore della pasta creano un sofisticato effetto zucchero.

Nota: lo Schillerlocke è leggermente appiattito sul lato inferiore, in modo da poter essere decorato anche appoggiato su un piatto, ad esempio.

Dimensione: piccolo
Dimensioni (ca.):
Larghezza: 4,0 cm
Altezza: 7,0 cm
Profondità: 4,0 cm
Fissaggio: Coronet
Metodo di produzione: dipinto a mano, soffiato a bocca
Materiale: Vetro
Prodotto in: Germania

Visto l'ultima volta